Nuvolini con i motori Galiffa vince il Campionato Francese KZ2 Master. Terzo Renaudin e Lassalass in KZ2 e KZ2 Gentleman

Gianfranco Galiffa aggiunge al suo palmares 2018 la vittoria del Campionato Francese con Stephen Nuvolini nella KZ2 Master. Il pilota DR, vince a Varennes il titolo con un secondo posto in finale 1 e vincendo finale 2 e 3.

Ottimi risultati anche nella KZ2 dove Adrien Renaudin con non poche difficoltà in finale 1 e 2, si riscatta in finale 3, salendo sul gradino più alto del podio e consolidando il terzo posto in Campionato. Gara da dimenticare per Jean Nomblot. Il Pilota CPB, veloce dalle prove libere, terzo nelle prove cronometrate, miglior tempo del suo gruppo a un decimo dalla pole è, stato purtroppo costretto al ritiro. In finale 1, Nomblot passato in seconda posizione , a tre giri dalla fine ha un brutto incidente che gli procura la rottura della scapola. Nell’incidente con Nomblot è rimasto coinvolto, per fortuna senza conseguenze, un altro pilota motorizzato Galiffa, Arnaud Hugo. Arnaud che nelle qualifiche ha dimostrato di avere il passo giusto, vince una manche e in finale 1, partito nelle retrovie rimonta in quinta posizione poi coinvolto nell’incidente conclude ventiquattresimo. In finale 2, Arnaud partito dietro tenta la rimonta facendo registrare il secondo miglior giro di gara e attraversa il traguardo in nona posizione. Per lui le difficoltà continuano in finale 3 dove un contatto alla partenza rende ardua la rimonta, chiude in dodicesima posizione. Buone le prestazioni di Loussier che in finale 2 fa registrare il giro veloce.

Nella KZ2 Gentleman i motori Galiffa con Lassalass Franck hanno conquistato il terzo posto in classifica di campionato. Il più veloce nelle prove di qualificazione, Lassalas, ha attraversato il traguardo in finale 1 terzo, quarto in finale 2 e terzo in finale 3, guadagnando punti decisivi in ottica di campionato.

Ringraziamo la TM Racing, i Team CPB, Ludo Racing e DR. Grazie a tutti i piloti.

Auguriamo a Jean una pronta guarigione.