I motori Galiffa iniziano la stagione 2019 con la 24ª edizione della Winter Cup.

14-17/02/2019 24ª edizione della Winter Cup.

La 24ª Winter Cup segna l’apertura della stagione internazionale, con la partecipazione di ben 99 piloti solo in KZ2.
Nella categoria più prestazionale a rendere tutto più comp

etitivo la presenza di Campioni del Mondo e d’Europa e dei piloti della Formula 2, tra i quali Alessio Lorandi, motorizzato Galiffa per questa manifestazione. Al South Garda Karting anche il Campione Italiano 2018, Giacomo Pollini, con i Galiffa engines fa registrare ottimi crono sin dalle qualifiche per poi imporsi tra i protagonisti del week end. Il 2° miglior tempo fa guadagnare a Pollini la prima fila nelle Heats dove è vincitore di una manche del venerdi e una manche del sabato. Nelle battute finali di domenica, il pilota motorizzato Galiffa, vince la Super Heat ed in finale, in bagarre con i Big, attraversa il traguardo quarto. Peccato per Pollini poi, che delle penalità lo fanno retrocedere in classifica.
Buon inizio di stagione per il pilota Energy, Emil Skaras, che con i Galiffa engines ha fatto registrare il miglior giro nelle qualifiche e posizionandosi in ognuna delle manches tra le prime 4 posizioni.
Un po’ meno fortunato nella Super Heats ed in finale, Skaras conclude la prima gara di stagione in 13ª posizione.
Buone le tempistiche per Jean Luyet, combattivo nelle qualifiche ed 8° nella Super Heat ha incontrato delle difficoltà in finale dove conclude in 24ª posizione.
Qualifiche sfortunate per Lorenzo Giannoni poi nella Super Heat partito nelle retrovie, recupera diverse posizioni attraversando il traguardo 13°.
Positive le tempistiche di Baciuska, Lindholm, Nomblot, Valenti, Berto, Hall, Ratl, Luyet S, Tornquist, Sjokvist e Marseglia.